|  
Descrizione del corso

Un completo corso di Social Media Marketing disponibile online che puoi seguire sia da PC che da mobile, con contenuti e grafica ottimizzati per regalarti un'esperienza di formazione unica anche da smartphone o tablet (iOS, Android, Windows Mobile).

Il corso si sviluppa in 8 lezioni che affrontano i principali temi del social marketing grazie a strumenti multimediali diversi e modellati sull'argomento:

  1. Video tutorial con i quali sarai guidato, passo dopo passo, nella creazione del tuo spazio aziendale all'interno dei principali social media (Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube).
  2. Regole e consigli per imparare a gestire al meglio le tue pagine "social" e a sfruttare le enormi potenzialità di questi strumenti per far crescere la tua azienda.
  3. Video Case History: idee, intuizioni e casi reali che hanno fatto la storia del social media marketing e che ti serviranno come spunto per lanciare le tue iniziative!
  4. Documenti multimediali e approfondimenti (slide, pfd, glossario, infografiche) per imparare le nozioni e le regole fondamentali del Social Media Marketing.
  5. Inoltre abbiamo creato le pagine del corso sui principali social media (Facebook, Twitter, YouTube). Attraverso queste pagine potrai continuare a ricevere aggiornamenti e novità sul mondo del Social Media Marketing e richiedere informazioni e ai nostri esperti e docenti.
Acquista il corso

Acquista l'intero corso a soli 99€ e avrai a disposizione:

3 ore di video tutorial e case history

11 dispense in formato pdf sfogliabile

esercitazioni, approfondimenti, infografiche


Codice di accesso

Hai già a disposizione un codice di accesso? Inseriscilo qui sotto e clicca il pulsante "Invia codice" per poterti registrare al corso

Invia codice
A chi è rivolto

Questo corso affronta tematiche che sono alla base del Social Media Marketing ed è quindi perfetto per cominciare ad avvicinarsi a questo mondo anche senza possedere particolari conoscenze in materia. Alla fine del percorso:

  • Sarai in grado di creare e gestire i profili della tua azienda sui principali social media: Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin
  • Potrai unire le conoscenze acquisite, i consigli e le idee che ti abbiamo suggerito per creare una campagna di Social Media Marketing perfetta per la tua azienda
  • Imparerai le linee guida e i segreti che si nascondono dietro a perfetti siti internet, blog o newsletter
  • Scoprirai e imparerai a sfruttare le enormi potenzialità del mondo mobile per la tua azienda
Programma del corso

1 Introduzione

2 Evoluzione del Web

  1. Dal Web 1.0 al Web 2.0

  2. Il sito web: design, struttura,
    navigazione

  3. E-mail e Newsletter

  4. Costruisci il layout ideale

3 Il Marketing nel Web 2.0

  1. Che cosa accade al Marketing?

  2. La strategia di Web Marketing:
    la multicanalità

  3. Geolocalizzazione

  4. Co-creazione e Brand experience

  5. Idee e ispirazioni “social-creative”

4 I Social Media

  1. I Blog e la community per un'azienda

  2. Facebook

  3. Twitter

  4. Youtube

  5. Linkedin

  6. Le regole d'oro per "gestire"
    i social media

  7. Costruisci la tua strategia social

5 Fare Marketing con i Social Media

  1. Il datamining

  2. Il tono di voce sui social network

  3. Come aumentare l’engagement

  4. L’e-mail marketing

6 La figura del consumatore

  1. Il consumatore post-moderno

  2. L’approccio del consumatore

  3. Customer engagement

7 Il ruolo del Mobile

  1. La funzione delle App aziendali

  2. Caso AirForce

  3. Siti e social in versione mobile

  4. Simulatore per costruire la propria App

8 Conclusione